• Raffaele Fanizzi su LinkedIn

Archives

Archives / 2008 / maggio
  • Vifani's upgrade

    In questo periodo sto approfondendo un po alcune tematiche legate a AJAX.NET per, successivamente, provvedere ad aggiornare questo mio blog.

    Come qualcuno che mi segue da un po di tempo ricorderà, l'attuale versione del blog non è altro che una banale conversione in ASP.NET di un mio precedente sito scritto in PHP. La conversione fatta è puramente sintattica e poco e niente delle capacità della piattaforma web Microsoft è stato sfruttato.

    Una revisione tecnica e stilistica è, pertanto, in fase di analisi. Non è mia intenzione cimentarmi nell'uso di Flash, Flex o Silverlight. Del resto la mia vocazione informatica è sempre stata più di natura tecnica, che non artistica. Tuttavia ho intenzione di introdurre alcune piccole animazioni che è possibile realizzare con grande semplicità usando AJAX.NET, al fine di rendere una serie di operazioni più fluide e visivamente appaganti. Niente di eccessivamente appariscente, quindi, anche perché non è nel mio stile produrre effetti martellanti e pacchiani, se non altro per evitare di causare un attacco epilettico ai miei lettori.

    In attesa di effettuare questo upgrade, ho aggiornato la sezione curriculum del sito con le novità legate alla mia carriera professionale.

    altro