• Raffaele Fanizzi su LinkedIn

Archives

Archives / 2011 / ottobre
  • DotNetSide Workshop "Future Development"

    L'estate ormai è alle spalle, benché il meteo fino a qualche giorno fa poteva far pensare il contrario (almeno qui in Puglia), ed ecco che anche la comminity di DotNetSide si è risvegliata proponendovi il nuovo workshop "Future Development".

    E' stata un'occasione molto interessante per toccare con mano alcune delle tecnologie che saranno alla base dello sviluppo software web e non, nei prossimi anni. In particolare il sottoscritto vi ha proposto una sessione su HTML5, il nuovo standard in via di definizione, spinto molto da Microsoft non solo attraverso le nuove versioni di Internet Explorer, ma anche come piattaforma di sviluppo per le applicazioni Metro Style di Windows 8.

    Estremamente piacevoli ed interessanti sono state anche le sessioni tenute da Vito Arconzo, Giuseppe Dimauro e Stefano Fio. Il primo ha mostrato uno sviluppo diverso dal solito, basato sul SDK di Kinect, mentre gli altri due ci hanno deliziato con le ultimissime tecnologie Microsoft in termini di sistemi operativi server, desktop e relativi strumenti di sviluppo.

    Al seguente link potete scaricare il file contenente sia le slide che la demo mostrata nel corso della mia sessione.

    Download Slide e Demo

    altro