• Raffaele Fanizzi su LinkedIn

Archives

Archives / 2011 / February
  • Nuovo hosting

    Finalmente mi sono liberato di Aruba!!!

    Chi inizia a sviluppare siti web in Italia non può non conoscere e lasciarsi tentare anche dai discreti prezzi di Aruba per l'hosting. Tuttavia vi assicuro che quando si vuole iniziare a fare qualcosa di serio, magari con l'ausilio delle ultime tecnologie, ci si rende immediatamente conto che Aruba è assolutamente inadeguato e fortemente limitante. Ve ne avevo già parlato alla presentazione della nuova veste di questo blog e, dopo una ricerca abbastanza approfondita, penso di aver fatto una buona scelta passando a ASPNIX.

    Diversi amici e colleghi me lo hanno consigliato e si tratta tra l'altro dell'hosting anche di DotNetSide. Il trasferimento è stato piuttosto rapido (2-3 giorni lavorativi) e l'adeguamento del sito al nuovo hosting è stato molto più semplice del previsto. Finalmente ho potuto togliere le estensioni alle regole di routing, obbligatorie per far funzionare ASP.NET MVC su Aruba, oltre ad aver potuto converiire il progetto con target .NET Framework 4.

    altro

  • SMAU Bari 2011: un altro evento fantastico

    Un altro evento è stato fatto, il secondo nel quale partecipo in qualità di speaker con la community di DotNetSide. E' stato molto bello rivedere tanti amici e colleghi allo SMAU 2011 di Bari, un evento che frequentavo ogni anno circa 10 anni fa nella location di Milano quando scrivevo recensioni hardware sul web, e che mi ha fatto molto piacere veder riproposto nella mia città.

    Come sempre, questi eventi e fiere, rappresentano delle occasioni per reincontrare persone che si conoscono e per conoscerne di nuove, e poiché è da questi incontri che emergono nuove occasioni sia di business, che di arricchimento professionale e umano, consiglio vivamente tutti coloro che per motivi di tempo o per scetticismo non sono potuti essere presenti, di non mancare alle prossime occorrenze.

    Mi ha fatto molto piacere vedere persone interessate all'approfondimento delle tecnologie alla base del .NET Framework e a tal proposito di seguito vi pubblico un link dal quale potrete scaricare le slide, insieme alla soluzione di esempio che ho mostrato nel corso della sessione, completa di script per l'installazione del database Nothwind.

    Ringrazio nuovamente Fabio e Vito per la loro accoglienza e cortesia e tutta la community di DotNetSide che, sono sicuro, continuerò a frequentare anche nelle prossime puntate :)

    Notevoli novità sono in arrivo e chi segue il mio profilo su LinkedIn se ne sarà già reso conto, ma i dettagli ve li riporterò in una prossima occasione. Stay Tuned!

    SLIDE e DEMO Entity Framework

    altro