• Raffaele Fanizzi su LinkedIn

MCPD: Web Developer 4

MCPDMCTS

Non è mai semplice sottoporsi nuovamente ad un esame e ammetto che in questa occasione ho parecchie volte ripensato a come mi divorai gli esami sostenuti per le precedenti certificazioni. Il confronto con il passato è impietoso e mi fa capire quanto mi risulti sempre più difficile trovare tempo per questo tipo di attività la sera dopo aver affrontato un'intera giornata di lavoro.

Nonostante tutto con un po di forza di volontà e di sacrificio, sono riuscito a sostenere l'esame Microsoft 70-523 di upgrade dalle tecnologie che orbitano attorno al .NET Framework 3.5, a quelle introdotte dal .NET Framework 4, il che mi ha garantito il conseguimento di quattro nuove certificazioni: la MCPD (Microsoft Certified Professional Developer) Web Developer 4 e le MCTS (Microsoft Certified Technology Specialist) su Service Communication, Data Access e Web.

Grazie al conseguimento di questo traguardo adesso posso guardare al futuro percorso di certificazione con più tranquillità. Infatti, anche se ho appena sostenuto un esame, sono già disponibili i successivi che sviscerano le ultimissime tecnologie di sviluppo Microsoft in ambito web e Windows 8. Insomma questa volta è letteralmente vero che gli esami non finiscono mai :)

Comments powered by Disqus