• Raffaele Fanizzi su LinkedIn

Mobile Development with .NET

Ieri si è tenuto uno straordinario nuovo evento organizzato da DotNetSide: Mobile Developlement with .NET. E' stato un evento che ho fortemente voluto: erano anni che proponevo di fare un evento che trattasse la problematica dello sviluppo di applicazioni mobile utilizzando .NET su piattaforme differenti da Windows Phone. Quest'anno ci siamo riusciti e sono molto contento della risposta ottenuta dai partecipanti: tantissime persone hanno frequentato questo evento, molte di più rispetto a quanto è accaduto negli ultimi mesi, a dimostrazione della necessità di trattare una tematica di così grande interesse per la community di sviluppatori Microsoft.

Io ho trattato lo sviluppo di applicazioni per iOS utilizzando Monotouch, la piattaforma sviluppata da Xamarin per la realizzazione di applicazioni per iPhone e iPad utilizzando C# e .NET. Ho trovato grande interesse da parte del pubblico per questa piattaforma e la mia esperienza più che positiva non può che ribadire la validità di questo prodotto.

Oltre alle slide che potete trovare su Slideshare, potete scaricare il progetto di esempio di Monotouch dell'app di DotNetSide cliccando qui.

Comments powered by Disqus